lunedì 12 febbraio 2007

Fraintendimenti & c.

Ho pensato di aprire questo post, per spiegare a chi non ha compreso (e ha preferito insultare) le ragioni di questo blog.

Nessuno sta qui dicendo che sia sciocco spendere tanto per un hobby. Anzi, molti di noi autori di questo blog siamo i primi a spendere molto per avere modelli che ci fanno sognare.

L'idea dietro a questo blog è invece quella di mettere in guardia da prezzi fuori mercato chi si avvicina per la prima volta a questo hobby. Purtroppo - la cosa è normale - tutti siamo stati scottati, almeno una volta, da questo malcostume.

Dunque, lo spirito del (NON) vero collezionista è quello di collezionare i modelli, spendendoci anche tanto, ma MAI strapagarli ottusamente, senza cercare alternative di prezzo.

Potete pensare a questo blog come ad un qualcosa di simile rispetto ad un certificato OGM free per i prodotti agricoli. In quel caso mica si dice di non comprare frutta...si avverte solo che è meglio comprare quella "naturale". Qui facciamo lo stesso...siamo appassionati, e vogliamo aiutare altri che condividono la nostra stessa passione.

Invito pertanto i neofiti a chiedere consigli e invito gli esperti a darne.

4 commenti:

joker ha detto...

Arrivo pure iooooo!
Come un pò tutti, anch'io all'inizio ho speso molto più del loro comune valore per alcuni pezzi, ma proprio grazie ad informazioni prese da web e da persone che posso essere orgoglioso di chiamare amici, ho imparato a muovermi come si deve, e anche se ora spendo sempre tanto, riesco a spenere "il giusto" ed a prendere tutto quello che mi piace.
Per chi non capisce, bcome spesso si dice...non c'è peggior sordo di che non vuol sentire

Il Collezionista ha detto...

benvenuto joker e grazie per la tua preziosa testimonianza!!!

spero che questo blog si riempia di persone positive come te!

Tetsuya ha detto...

MAh! :(
Io non capisco come ci si possa arrabbiare su quanto è stato scritto qui invece di alterarsi su qualcuno che ti ha cercato di propinare modelli a prezzi più alti del richiesto??

Mah...Che c'è frega del cileno...noi c'avemo Totti gol! ^___^

Il Collezionista ha detto...

Tetsuya: io credo che, in tutte le cose, si offende chi ha la coda di paglia e chi si sente "tirato in ballo".

Se nessuno approfittasse dell'ingenuità dei neofiti, allora nessuno si offenderebbe per una parodia.

Purtroppo qualcono invece si approfitta barbaramente, ed è compito dei più esperti tentare, in qualche modo, di portare la conoscenza ai meno esperti.