martedì 6 febbraio 2007

La censura nei forum: cosa ne pensate?

E' un argomento di grande attualità, a causa di cose successe su un forum collegato strettamente ad un'attività commerciale. Sono aperti i commenti a questa forma di repressione violenta ed indemocratica!

Parlate delle Vostre esperienze in questo campo e rendetele pubbliche a tutti! E' possibile anche fare esempi concreti (indicando dove siete stati censurati) purchè si documenti il tutto e ci si prenda la responsabilità della cosa.

3 commenti:

zac ha detto...

la libertà è un bene indispensabile e primario in qualsiasi campo della vita

la libertà è anche il poter esprimere il proprio pensiero su un forum, sulla TV su un foglio di carta, al bar, in strada...


la censura in qualsiasi campo è una negazione della libertà

.....

ma noi fortunatamente possiamo scegliere

Il Collezionista ha detto...

un eventuale cancellazione di post o di commenti su un forum deve avvenire SOLO se si sta insultando qualcuno o si sta tenendo un comportamento scurrile e violento.

Se non si ha nulla da nascondere, bisogna invece incentivare un sano scambio di idee ed informazioni, soprattutto quando queste riguardano la possibilità di indicare i negozi a cui trovare al minor prezzo i modelli.

Se si impedisce di fare questo, è ravvisabile l'intenzione di turlupinare le persone.

Mazingetter ha detto...

Riguardo alla censura nei forum la penso proprio come chi mi ha preceduto! Penso che sia la cosa più schifosa che possa esistere soprattutto quando mossa da persone in malafede... ancor più grave se recidive nei loro errori come ho avuto modo di constatare in un forum di cui non voglio fare il nome e in cui ovviamente non metterò più piede! I forum sono fatti proprio per scambiare opinioni e consigli, trovo la loro gestione da parte di persone con interessi economici (e che quindi tendono a spingere in una determinata direzione gli altri) una delle cose più disdicevoli che possano accadere. E' ovvio che il collezionista scafato riesce a discriminare tra forum "buoni" e certe cialtronerie ma i meno avvezzi possono facilmente cadere nella trappola e finire per farsi spennare, soprattutto quando i post in cui si scrive che certi modelli posono essere acquistati più a buon mercato vengono cancellati in modo dittatoriale!